Come Young Steinway Artist, Haley è orgogliosa di mantenere un calendario internazionale delle esibizioni. Le sue apparizioni fino ad oggi dimostrano inizi impressionanti in tutto il mondo, inclusi luoghi come Stati Uniti, Germania, Austria, Francia, Portogallo, Italia, Svizzera e Regno Unito. Ha anche partecipato a vari festival musicali internazionali di grande fama, sia nazionali che stranieri. Ha vinto sette competizioni internazionali. Lei è una laureata di sette concorsi internazionali.

Haley detiene accreditamenti e certificazioni da varie prestigiose istituzioni inclusi il Mozarteum (Austria), Imola Piano Academy (Italia) e Freiburg International Piano Academy (Germania). Con una presenza attiva in masterclass in tutto il mondo, nonché varie opportunità di consulenza approfondita con artisti d’élite, Haley ha stretto molte relazioni di mentoring di successo con artisti musicali come Andrei Gavrilov e Paul Badura-Skoda.

Sorprendentemente, ha già realizzato le invenzioni e le sinfonie complete di Bach. Le sue abilità e maturità impressionanti sono state catturate da La Sicilia: “… grande sensibilità e addestramento solido, specialmente dati i suoi 24 anni; un preludio a una carriera sicura e di successo. “

Ha conseguito una laurea in pianoforte (con il massimo dei voti) presso l’Università dell’Arkansas nel 2016. Haley ha studiato individualmente con Jura Margulis e ha ricevuto la borsa di studio Stella Boyle Smith nel 2014 Haley ha anche conseguito un master in performance pianistica, anche con il massimo dei voti, presso il London College Music, dove ha ricevuto la borsa di studio Mona Blackman. Ha conseguito un Diploma Avanzato in Interpretazione per Pianoforte presso Trinity Laban nel 2019 come Cross Funds Fellow.

È molto orgogliosa delle sue attività fuori orario, che prevedono un lavoro continuo con persone con spettro autistico. Dopo aver scritto un libro onorato delle Nazioni Unite dedicato ad aiutare i bambini con disturbi dello spettro autistico, la causa rimane una costante passione visibile, ogni giorno della sua vita. È stata nominata una Young Steinway Artist nel 2018.